Ulysse Nardin è la manifattura pioniera che si ispira al mare e che offre orologi innovativi per gli spiriti liberi.
Nel 1846, Ulysse fonda la società a suo nome a Le Locle. L’epoca è quella delle audaci esplorazioni oceaniche e del commercio internazionale. Ulysse Nardin si propone di sviluppare i propri cronometri da marina per la navigazione, insieme a complessi orologi da tasca. Animato da una creatività indomabile, ogni giorno propone nuove idee con costanza e regolarità e progetta orologi di altissima precisione. Figlio di uno dei più talentuosi e visionari orologiai della storia, Paul-David non solo fa sì che la Maison continui a crescere, ma ne porta avanti lo spirito di innovazione, garantendone la fama.
Con il suo spirito di determinazione e audacia, Ulysse Nardin ha scritto alcuni dei più bei capitoli della storia dell’Alta Orologeria, creando ogni opportunità che la vità può offrire, esplorando e spingendosi sempre più oltre i confini dell’immaginazione dell’orologeria, e tenendo sempre presente che esplorare significa non fermarsi davanti a niente fino a raggiungere un elevato senso di comprensione.
Ulysse Nardin ha intrapreso un’odissea per spingersi oltre i limiti del tempo, per reinventare le regole di ciò che si può e non si può fare. Ogni nuova conquista conferma la manifattura come un’audace avventuriera nel mondo dell’Alta Orologeria, ma mentre ogni conquista tecnologica rimane fonte di orgoglio e di meraviglia, la Maison sa che l’esperienza è la grandezza del nostro mondo.
Dall’originale desiderio di esplorazione alla creazione del suo primo cronometro marino, fino alle ormai immancabili ispirazioni nautiche delle sue creazioni contemporanee, la Maison ha sempre mantenuto un rapporto coraggioso e intrepido con il mondo in generale e i suoi oceani. Oggi, mentre la conservazione dei nostri oceani e delle specie in via di estinzione diventa la grande sfida successiva del nostro tempo, la Maison sceglie di immergersi negli abissi e di sostenere il monitoraggio dei complessi comportamenti degli squali. La natura dello squalo è quella di una creatura subacquea così unica che non conosce tregua, come il bilanciere di un orologio.